Impegno Sociale
FRUIBILITA'
In riferimento ai nostri «drivers» di accessibilità , KOM vuole attrezzarsi con un prodotto « hand bike», atto alla pratica delle escursioni outdoor, per i nostri clienti disabili.
Questo ci permetterà di diventare un punto di riferimento per chi vorrà ritrovare stimoli e motivazioni per esplorare in prima persona, gli scenari ed i panorami delle Valli di Lanzo.
A tale proposito stiamo attivando contatti sul territorio, atti a recuperare le risorse necessarie all’investimento.
L’obiettivo ultimo, è quello di porsi come «Punto di riferimento», non solo per le Valli di Lanzo, ma per la Provincia/Regione, a livello di attività in favore dell'inclusione sociale ed accessibilità.
PIEMONTE FOR ALL
In modo tangibile, KOM Valli di Lanzo promuove attività accessibili presenti sul territorio regionale, attraverso il catalogo 'PIEMONTE FOR ALL'.
Proposte rivolte ad un turismo accessibile e sostenibile, frutto del lavoro svolto, su incarico di Regione Piemonte, da Visit Piemonte e Cpd Consulta, con il coinvolgimento di tutte le ATL, i consorzi turistici piemontesi e T.O. incoming
Per visualizzarle clicca al link: https://bit.ly/3Pr8ShG
Vuoi aiutarci a realizzare questo importante obiettivo? Contattaci!
La visita di una scolaresca, con la quale abbiamo parlato di Ecosostenibilità
SOSTENIBILITA'
Sostenibilità NON come slogan, ma come tangibile segno del nostro impegno in ogni servizio.
L’offerta di servizi, applicazioni, ma soprattutto prodotti e infrastrutture, dovranno presentarsi come ecosostenibili e di riferimento sia nei principi, che nelle regole che nelle pratiche
Quali aderenti al Disciplinare di adesione al circuito “FILIERA OUTDOOR” DEI CONSORZI TURISTICI VALLI DI LANZO, VALLI DEL CANAVESE, ALPI BIELLESI, VALSESIA E VAL MAIRA
ci impegnamo per quanto possibile a favorire il turismo sostenibile, lento e rispettoso dell’ambiente, utilizzando, per lo svolgimento delle attività, in prevalenza mezzi di trasporto sostenibili (ad es. a piedi, in bicicletta, anche elettrica, a cavallo, canoa, volo libero) o comunque privilegiando i mezzi di trasporto collettivi.
Inoltre ci impegnamo a sensibilizzare i nostri clienti al rispetto dell’ambiente e della cultura locale, incentivando la riduzione e la differenziazione dei rifiuti e l’utilizzo parsimonioso della risorsa idrica.