“Stars” proposte a complemento tour

Stars” Proposte a complemento tour

 

kom_servizi_complemanto_02
kom_servizi_complemanto_01

 

Durante o al termine delle esperienze «outdoor», i nostri partner selezionati saranno lieti con noi, di rendere la vostra esperienza di livello «KOM»

Le nostre proposte:

2

 

FORMULA BIKE & WELLNESS:

Offerta noleggio bike e trattamento wellness post tour.

Perché non offrirsi una piccola coccola dopo ogni escursione?

Ma anche come piacevole opportunità nel caso di una brutta giornata.

Oppure vista come alternativa all'uscita riding del nostro compagno/a.

In ogni caso KOM ha pensato alla salute ed al benessere fisico dei propri clienti, curando una collaborazione con apposita struttura sita in prossimità della nostra sede.

La struttura accoglierà i nostri clienti offrendo trattamenti relax, massaggi e terapie a prezzi agevolati, in abbinamento ad un servizio noleggio MTB.

Prenota la tua KOM Experience.

(Servizio prenotabile in abbinamento con minimo 1 noleggio bike, presso struttura convenzionata)

 

Capturex

 

FORMULA BIkE & LUDOTECA

Offerta di noleggio bike e servizio ludoteca per bambini:

Pur essendo dotati di attrezzature idonee al trasporto in ottica cicloturistica dei piccoli (trasportini e seggiolini),

KOM vuole offrire qualcosa di più ai genitori che amino riservarsi una giornata di escursione leggermente più impegnativa, ma senza trascurare i loro piccoli.

A tale proposito abbiamo sviluppato un progetto di collaborazione con una struttura referenziata sita in Lanzo Torinese; struttura da anni dedicata al baby parking, che saprà coccolare i piccoli dei nostri clienti con attività motorie e ludiche, in modo da concedere loro una giornata all’insegna dello svago e del divertimento.

Prenota la tua KOM Experience.

(Servizio prenotabile in abbinamento con minimo 1 noleggio bike, presso struttura convenzionata)

WhatsApp Image 2023-06-25 at 08.16.28

 

FORMULA BENESSERE PSICOFISICO - In sella al benessere 

Wellness-Tour per il potenziamento delle risorse psicologiche ed emotive” – con Nicolò Starnai – Psicologo Outdoor 

 

Sono ormai parecchi anni che le ricerche scientifiche dimostrano i benefici oggettivi delle attività sportive outdoor: queste non solo favoriscono un maggiore benessere fisico grazie al movimento e all’immersione in un ambiente meno caotico e inquinato dal punto di vista acustico e atmosferico; ma offrono anche la possibilità di sperimentare un profondo benessere psicologico. Il contatto con la natura stessa, la bellezza dei paesaggi, la condivisione del percorso con gli altri cicloamatori, la sensazione di fatica e di successiva conquista, il passaggio dalla frenesia quotidiana a una “lentezza” maggiormente in sintonia con i ritmi naturali sono tutti elementi in grado di potenziare le nostre capacità mentali, emotive e relazionali

Non è un caso che, in paesi come la Scozia, siano gli stessi professionisti sanitari a prescrivere attività in natura per il raggiungimento di un maggiore equilibrio psicofisico: basta infatti trascorrere poche ore immersi nell’ambiente naturale per attivare nell’organismo il rilascio di endorfine e serotonina, neurotrasmettitori capaci di migliorare il proprio umore anche per i cinque giorni successivi. Queste molecole, dette non a caso “molecole della felicità”, permettono di trasformare positivamente le proprie emozioni, di ricaricarsi di energia, di abbassare i livelli di stress e di tensione per ottenere un più profondo e piacevole stato di rilassamento, tranquillità e lucidità

Non solo: l’attività fisica che si pratica su una Ebike o su una Mtb, capace di alternare ritmi lenti a momenti maggiormente impegnativi, potenzia ulteriormente quanto appena detto. Essa permette infatti di aumentare attivamente la capacità di gestire fonti di stress differenti; di migliorare le capacità di concentrazione e attenzione, di problem solving e di decision making; di potenziare la propria determinazione nei confronti delle sfide. Inoltre, favorisce una profonda connessione mente-corpoambiente, elemento in grado di migliorare il tono dell’umore, il senso di autostima e di gratificazione; ma anche di aprire alla possibilità di sperimentare le facoltà superiori della mente, come intuizioni e insight.

Un tour può dunque essere visto anche come un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie risorse: un modo alternativo di dedicarsi del tempo, per prendersi cura di sé e acquisire maggiore consapevolezza di ciò che avviene a livello mentale quando si è immersi nella natura in sella a una Ebike. Tutto ciò permette non solo di vivere pienamente l’esperienza del tour in sé, rendendola profondamente trasformativa; ma anche di utilizzare le risorse, le capacità personali e lo stato di benessere potentemente attivati durante l’escursione per portare un miglioramento significativo nella propria quotidianità e nella propria vita.                                 

 

Prenota la tua KOM Experience.